
Lo scalo, realizzato nel 1976, a partire dagli anni 2000 ha conosciuto una lenta ma costante crescita sia in termini di movimenti sia in termini di passeggeri, ed il progetto di prolungamento dell'unica pista presente rappresentava una visione ambiziosa. Avrebbe infatti permesso il decollo a pieno carico di tutti gli aeromobili attualmente presenti nell'aviazione civile. Si guardava ovviamente con molto interesse, al mercato dei voli a lungo raggio, con un particolare riferimento al Nord America.
Questa visione si è concretizzata ieri, con l'inaugurazione del prolungamento, che permette all'aeroporto di superare, per il momento solo in termini di dimensioni, scali molto più rinomati come Bari, Napoli e Trapani. Lamezia Airport diventa il terzo scalo del Sud Italia che ha una pista della lunghezza di 3 chilometri.
Siamo onorati di aver partecipato come Studio Tecnico alla realizzazione di questa grande opera infrastrutturale di collegamento, che rende la nostra regione sempre più vicina all'Europa ed al resto del Mondo!